INDIA LadakhBreve descrizione del tour:
INDIA Ladakh - un viaggio nel “Piccolo Tibet” Indiano che offre spaccati di religiosità buddista, di arte e cultura tibetana assolutamente unici. Il paesaggio himalayano col suo deserto d’alta quota contornato da cime altissime, perennemente incappucciate di neve, conquista l’anima e il cuore del viaggiatore. Con CARLO PINTON Luoghi Visitati:
DELHI - LEH – STOK – SPITOK – PHYANG – SHEY – THIKSEY – HEMIS – LAMAYURU – ALCHI – LIKIR – BAGSO – KARDUNG LA – NUBRA – PANGONG TSO – TSO MORIRI – TSO KAR – SARCHU – JISPA – MANALI – KULLU - DELHI Durata Del Viaggio:
15 Giorni /
14 Notti » Clicca per i dettagli
Il Viaggio in Kashmir - 11 GiorniBreve descrizione del tour:
Tour che unisce il Triangolo d'Oro (Delhi-Jaipur-Agra) con il paradiso del Kashmir... Luoghi Visitati:
DELHI - SAMODE - JAIPUR - AGRA - SRINAGAR - GULMARG - SONAMARG - SRINAGAR - DELHI Durata Del Viaggio:
11 Giorni /
10 Notti » Clicca per i dettagli
Il Viaggio in Leh & Ladakh - 11 GiorniBreve descrizione del tour:
Arrivare da Delhi in Ladakh via terra, passando la mitica strada Manali-Leh, attraversando paesaggi incontaminati, villaggi perduti e visitando antichissimi monasteri tibetani....... Luoghi Visitati:
DELHI - CHANDIGARH - SHIMLA - MANALI - KEYLONG - SARCHU - LEH - SPITOK - STOK - THIKSEY - HEMIS - LEH - DELHI Durata Del Viaggio:
11 Giorni /
10 Notti » Clicca per i dettagli
Il Viaggio in Kashmir & Ladakh - 12 GiorniBreve descrizione del tour:
Un viaggio da sogno lungo il confine settentrionale dell'India, attraversando strade e villaggi ai confini del tempo godendosi le bellezze naturali del Kashmir visitando gli antichi e mistici monasteri buddisti del Ladakh. Luoghi Visitati:
DELHI - SRINAGAR - GULMARG - SONAMARG - KARGIL - LAMAYURU - ULEYTOPKO - LEH - SPITOK - STOK - SHEY - THIKSEY - HEMIS - LEH - DELHI Durata Del Viaggio:
12 Giorni /
11 Notti » Clicca per i dettagli
Il Viaggio in Himachal Pradesh, Leh & Ladakh - 15 GiorniBreve descrizione del tour:
Tour spettacolare che oltre a visitare gli spirituali siti di Amritsar (sede del Tempio d'Oro, il "Vaticano dei Sikh") e Dharamsala (sede d'esilio del Dalai Lama), si inerpica lungo la spettacolare strada che da Manali va a Leh, in Ladakh, attraversando dei passi oltre i 5000mt.... Luoghi Visitati:
DELHI - AMRITSAR - DHARAMSALA - MANDI - MANALI - KEYLONG - SARCHU - LEH - SPITOK - STOK - SHEY - THIKSEY - HEMIS - VALLE DI NUBRA - LEH - DELHI Durata Del Viaggio:
15 Giorni /
14 Notti » Clicca per i dettagli
Il Viaggio in Himachal Pradesh, Ladakh & Kashmir - 20 GiorniBreve descrizione del tour:
Stupendo e completo viaggio ai confini settentrionali dell'India, passando dal Tempio d'Oro di Amritsar (il "vaticano dei Sikh") al Ladakh, con i suoi monasteri tibetani e paesaggi lunari, per finire nel paradisiaco Kashmir, rilassandosi nelle splendide house-boat tra le orchidee giganti del lago Dal... Luoghi Visitati:
DELHI - AMRITSAR - DHARAMSALA - MANDI - MANALI - KEYLONG - SARCHU - LEH - SPITOK - STOK - SHEY - THIKSEY - HEMIS - VALLE DI NUBRA - KARGIL - SONAMARG - SRINAGAR - GULMARG - SRINAGAR - DELHI Durata Del Viaggio:
20 Giorni /
19 Notti » Clicca per i dettagli
Viaggi Tour Ladakh - Viaggi in India - Viaggi Ladakh: tour il Kalachakra e il Festival di HemisBreve descrizione del tour:
Viaggi Tour Ladakh - Viaggi in India - Viaggi Ladakh: tour il Kalachakra e il Festival di Hemis. VIAGGITOURINDIA offre un itinerario che ci porterà nel Ladakh, quintessenza del fascino indiano dal punto di vista culturale e naturalistico, antico regno buddista chiamato non a caso "piccolo Tibet" . Luoghi Visitati:
DELHI - LEH - HEMIS FESTIVAL - CHOGLAMSAR (KALACHAKRA) - ALCHI - LAMAYURU - ULLETOKPO - RIDZONG - MONASTERO DI BASGO - KHARDUNG LA - NUBRA VALLEY - SHEY - THIKSEY - PANGONG TSO - LEH - DELHI Durata Del Viaggio:
13 Giorni /
12 Notti » Clicca per i dettagli
Viaggi Kashmir Ladakh - Viaggi In India Gustor FestivalBreve descrizione del tour:
Tour di 15 giorni - Un viaggio unico e affascinante in paesaggi incontaminati dove contrasti drammatici modellano una bellezza mozzafiato tra vertiginose montagne, valli fiorite, laghi e fiumi nel magico cuore dell’Himalaya in occasione del Gustor Festival 2023: Kashmir, Ladakh e la sconosciuta Valle di Zanskar. Secondo una leggenda la valle del Kashmir era in origine un grande lago, abitato da un Naga, un demone serpente d’acqua. Oggi il lago più importante è il Dal su cui si è sviluppata Srinagar, la capitale. Gli abitanti di Srinagar hanno una spiccata abilità commerciale tanto da aver sfruttato anche il lago per un mercato galleggiante. Le imbarcazioni, chiamate shikara, sono anche negozi oltre che mezzi di trasporto. Il vociare delle contrattazioni e le grida dei barcaioli creano l’atmosfera tipica del bazar orientale. Grandi emozioni in compagnia di vette che superano i 7000m, ghiacciai perenni come il Drang Drung , il più grande della regione, sulla strada carrozzabile più alta del mondo, anticamente una delle arterie principali dell’ Asia Centrale lungo i caravanserragli più importanti dell’India settentrionale tra la porta che divide Kashmir dal Ladakh, lo Zoji La, detto anche passo dei 4 diavoli, a causa delle frequenti valanghe e poi ancora il Namika La, il Fotu La e l’altissimo Khardung La con i suoi 5602m. Nella meravigliosa e sconosciuta Valle di Zanskar, in cui solo le oasi permettono all’occhio del viaggiatore di riposare fra il verde di campi e di colture , comincia il mescolarsi della cultura kashmira musulmana con quella Ladakha buddhista fino all’esplosione di colori nelle maschere e costumi delle danze cham indossate durante il Gustor Festival al monastero di Karsha. A mano a mano che si prosegue verso il Ladakh, tra le linee di cresta delle montagne, il paesaggio inaridisce. Tra i vari appellativi attribuiti a questo luogo c’è quello di terra della luna, questo perché l’aridità del suolo fa si che lo si paragoni al terreno lunare, come la valle di Nubra tra le catene del Karakorum e dell’Himalaya. In questa terra le tradizioni mescolate alle credenze religiose sopravvivono nei secoli e , nei villaggi , i monasteri come Alchi, Likir , Spituk e Phyang ricordano che Buddha è presente. E poi ancora la Valle dell’Indo, con i monasteri fortezza Shey, Thiksey, Hemis scenicamente arroccati, lascerà dei ricordi indelebili nel cuore del viaggiatore. Luoghi Visitati:
DELHI - SRINAGAR - KARGIL - PADUDMD - KARSHA GUSTOR FESTIVAL - LAMAYURU - ALCHI - LIKIR - SPITUK - PHYANG - LEH - SHEY - THIKSEY - HEMIS - KHARDUNG LA - VALLE DI NUBRA - PANAMIK - LEH - DELHI Durata Del Viaggio:
15 Giorni /
14 Notti » Clicca per i dettagli