Viaggi India - Vacanza India: Agenzia

Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]

Il Viaggio in Leh & Ladakh - 13 Giorni Tour tra i Gompa Tibetani DELHI - SAMODE - JAIPUR - AGRA - LEH - SPITOK - STOK - SHEY - THIKSEY - HEMIS - VALLE DI NUBRA  - ViaggiIndia Tour
Home  »  I Viaggi in Kashmir-Leh e Ladakh » Il Viaggio in Leh & Ladakh - 13 Giorni Viaggio in Ladakh, Kashmir e Zanskar Valley
Nome del viaggio: Il Viaggio in Leh & Ladakh - 13 Giorni Viaggio in Ladakh, Kashmir e Zanskar Valley
Il Viaggio in Leh & Ladakh - 13 Giorni
Tour tra i Gompa Tibetani
DELHI - SAMODE - JAIPUR - AGRA - LEH - SPITOK - STOK - SHEY - THIKSEY - HEMIS - VALLE DI NUBRA
Programma del tour (giornaliero):

01° GIORNO : ITALIA - DELHI
Partenza dall'Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.

02° GIORNO : DELHI
Dopo colazione in hotel,  inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.

03° GIORNO : DELHI - SAMODE - JAIPUR (265 km. 6 ore circa)
Dopo colazione partenza per Samode. Arrivo e visita del pittoresco villaggio e dello splendido palazzo di Samode. Pomeriggio proseguimento per Jaipur. Arrivo e pernottamento in Hotel.

04° GIORNO : JAIPUR
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la "città rosa", tra le più belle e pittoresche dell'India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja ( City Palace ), in gran parte convertito in museo e l'Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.

05° GIORNO : JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA (235 km. 5.30 ore circa)
Dopo colazione trasferimento ad Agra, sostando a Fatehpur Sikri per la visita della capitale deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Arrivo ad Agra e sistemazione all'hotel, pomeriggio è dedicato alla visita di Taj Mahal, Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, raggiungibile in calesse, chiamato "Tonga". Pernottamento in Hotel.

06° GIORNO : AGRA - DELHI (230 km. 5 ore circa)
Dopo colazione in mattinata visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell'imperatore Moghul Shah Jahan. Verso mezzo giorno partenza per Delhi, lungo il tragitto sosta per la visita della Tomba di Akbar a Sikandra. Arrivo a Delhi e pernottamento in hotel vicino all'aeroporto.

07° GIORNO : DELHI - LEH
Dopo colazione, partenza con il volo per Leh , arrivo e trasferimento in Hotel, resto della giornata a disposizione per l’acclimatamento e per le prime visite della città.

08° GIORNO : LEH - SPITOK - STOK - LEH
Dopo colazione visita del monastero tibetano di Spitok e di Leh. La visita dei monasteri tibetani del Ladakh offre un'occasione unica per incontrare gli esuli tibetani, il mondo di coloro che scapparono in Nepal davanti all'invasione cinese e, da qui, ripararono nella valle del Ladakh così simile al Tibet. I templi, ben conservati e talora animati dalla presenza di fedeli, esprimono un'arte particolare ma di estremo interesse. Spitok: è un insieme di edifici cui è stata riconosciuta un'origine del XV secolo, mentre Phyang é un monastero principale della setta Drugungpa, la cui fondazione risale al XVI secolo. Di seguito, visita del palazzo reale di Stok. Nel pomeriggio visita di Leh e del suo importante palazzo/reggia. La reggia di Leh, sebbene molto in rovina, rende bene la grandezza e la ricchezza di questo signoria tibetana. Lo stile e l'imponenza delle costruzioni è chiaramente ispirata al Potala di Lhasa. Pernottamento.

09° GIORNO : LEH - SHEY - THIKSEY - HEMIS - LEH
Colazione in hotel e visita ai monasteri di Shey , Thiksey e Hemis. Shey : percorrendo la valle dell'Indo in uno scenario naturale incredibilmente verdeggiante per l'orzo appena spuntato, si raggiunge Shey , complesso che comprende un palazzo reale molto in rovina ed un gompa della setta grupta. Thiksey : imponente costruzione, monastero tra i più antichi del Ladakh (XV secolo), controllato dalla setta gelupka, è forse il monastero più popolato dai monaci, quello dove è più facile assistere, specialmente al mattino presto, a cerimonie di grande suggestione. Il posto è incantevole, la vista sulla valle dell'Indo splendida. Infine Hemis, nome e monastero famosissimo. La sua raccolta di tanke, di sculture e di dipinti è, in assoluto, una delle più importanti della cultura tibetana. In serata rientro a Leh. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO : LEH - VALLE DI NUBRA
Colazione in hotel e partenza per Valle di Nubra , attraversando il passo Khardung La (mt. 5606) considerato il più alto del mondo, arrivo al Valle di Nubra, aperta da poco al turismo. Questa era il passaggio della vecchia via carovaniera fra il Tibet orientale e il Turkistan attraverso il passo del Karakoram. Gli abitanti dei villaggi della valle, in grande maggioranza buddhisti, praticano la poliandria, antica tradizione per la quale i fratelli condividono la medesima moglie. Visita al Somur dove si trova il vecchio Gompa di Samling. Pernottamento. 

11° GIORNO : VALLE DI NUBRA
Dopo colazione escursione in questa regione, in uno spettacolare ed unico paesaggio desertico/montagnoso che evoca già gli scenari dell’Asia centrale. Pernottamento.

12° GIORNO : VALLE DI NUBRA - LEH
Colazione e partenza per Leh ripercorrendo la via dell’andata. Pomeriggio libero per completare la visita della città e di passeggiare per mercati e negozi ricchi di oggetti d’artigianato. Pernottamento in hotel.

13° GIORNO : LEH - DELHI - ITALIA
Dopo la colazione partenza con volo per Delhi , arrivo a Delhi e sistemazione in hotel vicino all'aeroporto internazionale. La sera tardi trasferimento all'aeroporto e partenza per Italia con volo notturno.

Fine dei ns servizi !!!

Viaggi in India -  - viaggi in india,viaggi india, in india, tour india, viaggi in sud india, tour operator, capodanno in india, viaggi in rajasthan, viaggio in india, offerte india, viaggio in india e nepal, viaggio in kerala, tour operator in india, viaggiare in india, viaggi di nozze india, visto india, viaggi di nozze in india, viaggi di nozze, capodanno india, viaggio rajasthan, nozze in india, viaggi di gruppo india, viaggindia delhi, viaggio india, incentive india, kumbha mela india, viaggi in nepal, viaggio di nozze, ayurveda in india, viaggi kumbha mela Viaggindia Rajasthan India