Spedisci la tua richiesta |
Viaggi India - Vacanza India: Viaggi Tour India Agenzia
Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]
01° GIORNO : ITALIA - DELHI
Partenza dall'Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.
02° GIORNO : DELHI
Dopo colazione in hotel, inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.
03° GIORNO : DELHI - SAMODE - JAIPUR (265 km. 6 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Jaipur. Sosta per la visita del grazioso villaggio e del prezioso palazzo di Samode. Arrivo a Jaipur e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
04° GIORNO : JAIPUR
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la "città rosa", tra le più belle e pittoresche dell'India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace), in gran parte convertito in museo e l'Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.
05° GIORNO : JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA (235 km. 5.30 ore circa)
Dopo colazione partenza per Agra , sostando a Fatehpur Sikri per la visita della capitale deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Arrivo ad Agra e sistemazione all'hotel, pomeriggio è dedicata alla visita di Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, che si raggiunge in calesse, chiamato "Tonga". Pernottamento.
06° GIORNO : AGRA - DELHI - KATHMANDU (230 km. 5 ore circa)
Dopo colazione visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell'imperatore Moghul Shah Jahan e partenza per Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento all'aeroporto internazionale per la partenza a Kathmandu con volo di linea. Arrivo a Kathmandu e pernottamento.
07° GIORNO : KATHMANDU
Colazione in Hotel ed in mattinata, visita della città con lo Stupa di Swayambhunath sulla collina, la piazza del Palazzo (Durbar Square) con i suoi templi e la casa della "Dea bambina". Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
08° GIORNO : KATHMANDU - LHASA
In mattinata, volo per Lhasa. All'arrivo trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato al riposo e all'acclimatamento alla quota. Pernottamento in hotel.
09° GIORNO : LHASA
Dopo colazione, escursione al Monastero di Drepung , il più grande del Tibet e ancora oggi importante centro di studi. Nel pomeriggio visita del tempio di Jokhang situato nel cuore di Lhasa e risalente all'VIII secolo e del mercato tipico tibetano di Barkhor. Pernottamento in hotel.
10° GIORNO : LHASA
Intera giornata di visite nella città e dintorni: l'imponente Potala, simbolo del potere dei Lama. Fu il palazzo d'inverno del Dalai Lama ed è collocato in una posizione per cui è visibile da tutti gli angoli della città. Visita del monastero di Sera, secondo dopo Drepung per ampiezza e famoso perché qui i monaci riproducevano i testi sacri tibetani e del Norbulinka, residenza estiva dalla quale il Dalai Lama fuggì in esilio. Pernottamento in hotel.
11° GIORNO : LHASA - KATHMANDU
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto, volo per Kathmandu , arrivo a Kathmandu e sistemazione in hotel. Al pomeriggio, escursione alla città medievale di Bhadgaon (Bhaktapur).
12° GIORNO : KATHMANDU
Pensione completa. In mattinata visita dello stupa di Bodhnath e di Pashupatinath, la "Varanasi del Nepal". Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in Hotel.
13° GIORNO : KATHMANDU
Pensione completa. In mattinata, visita di Patan, detta anche Lalitpur, la "città bella". Pomeriggio a disposizione per il riposo e per gli ultimi acquisti. Pernottamento in hotel.
14° GIORNO : KATHMANDU - DELHI - ITALIA
Mattinata a disposizione per il relax o escursioni individuali. In serata trasferimento all'aeroporto e volo per Delhi , arrivo e trasferimento all'aeroporto internazionale. Volo di rientro per Italia.
Fine dei ns servizi !!!