Spedisci la tua richiesta |
Viaggi India - Vacanza India: Viaggi Tour India Agenzia
Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]
01° GIORNO : ITALIA - DELHI
Partenza dall'Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.
02° GIORNO : DELHI
Dopo colazione in hotel, inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.
03° GIORNO : DELHI - MANDAWA (265 km. 6 ore circa)
Dopo colazione, trasferimento a Mandawa, città fortificata risalente al XVIII secolo, attraverso la zona dello Shekawati. Arrivo a Mandawa e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della cittadina famosa per le antiche Haweli dipinte nello stile proprio della zona. Pernottamento in hotel. .
04° GIORNO : MANDAWA - BIKANER (190 km. 4 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Bikaner, che sorge nel grande deserto del Tar. Nel pomeriggio, visita al Forte di Junagarh che è patrimonio mondiale dell'Unesco e annoverato tra le fortezze più belle al mondo, grazie le sue preziose opere scultoree. Dopo la visita trasferimento in hotel e check-in. Pernottamento.
05° GIORNO : BIKANER - JAISALMER (330 km. 7 ore circa)
Dopo colazione, partenza per Jaisalmer, attraversando la quasi totalità del deserto del Tar, ai confini occidentali con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta, secondo noi, la meta più esotica, da "mille e una notte", dell'intero viaggio. Sosta per la visita al Lago Gadi Sagar. Arrivo e pernottamento in hotel.
06° GIORNO : JAISALMER
Dopo colazione, visita alla cittadella fortificata ed ai suoi palazzi. Particolare cura saraà dedicata ai suoi numerosi templi e Haveli come Nathmal Ji Ki Haveli, Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli. Nel pomeriggio escursione per ammirare il tramonto sulle dune del deserto del Thar a dorso di cammello guidati dai beduini della zona avvolti nei loro affascinanti mantelli. Pernottamento in hotel.
07° GIORNO : JAISALMER - MANWAR (170 km. 4 ore circa)
Dopo colazione, partenza per Manwar , un oasi nel deserto di Thar e sistemazione in un'antica e affascinante haveli recentemente convertita in hotel, il Manwar Desert Resort. Il pomeriggio è dedicato ad un'escursione in jeep ad un villaggio tribale del popolo Bishnoi, etnia che tradizionalmente protegge ogni specie animale, trasformando di fatto il territorio in un'oasi ecologica. Infati, durante il tragitto sarà facile incontrare branchi di antilopi e "black buck". Rientro al Desert Resort.
08° GIORNO : MANWAR - JODHPUR (120 km. 2 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Jodhpur. Situata a sud di Jaisalmer, la "Città Blu" è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Arrivo a Jodhpur e visita dell'imponente e meraviglioso Forte Mehrangarh, pernottamento in hotel.
09° GIORNO : JODHPUR - RANAKPUR - DEOGARH (223 km. 6 ore circa)
Dopo colazione partenza per Deogarh. Sosta per la visita dei templi Jainisti a Ranakpur, veramente un capolavoro di intarsio nel marmo da parte degli artigiani del tempo. Arrivo a Deogarh e pernottamento all'hotel Deogarh Palace, un bel palazzo del XVII secolo che sorge su un'altura sovrastante il villaggio. Pernottamento in hotel.
10° GIORNO : DEOGARH - UDAIPUR (140 km. 3 ore circa)
La mattina visita del magico villaggio, del tempio nella grotta dedicato al Dio Shiva e della riserva naturale ricca di uccelli migratori. Di seguito, trasferimento ad Udaipur. Pernottamento.
11° GIORNO : UDAIPUR
Colazione in Hotel e visita della "Città Bianca" o "dell'aurora" con il City-Palace (ancora residenza del Maharajà) ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari che all'epoca era il giardino dell'Harem. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Pernottamento in hotel.
12° GIORNO : UDAIPUR - JAIPUR
La mattina dopo la colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Jaipur. Nel pomeriggio visita della città, capitale del Rajasthan, la "città rosa", tra le più belle e pittoresche dell'India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja (City Palace), in gran parte convertito in museo e l'Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.
13° GIORNO : JAIPUR - ABHANERI - FATEHPUR SIKRI - AGRA (235 km. 5.30 ore circa)
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur, imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Di seguito partenza per Agra. Prima sosta per la visita di Abhaneri , dove si trova un antico pozzo-palazzo. Altra sosta per la visita di Fatehpur Sikri , per la visita della capitale deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
14° GIORNO : AGRA
L'intera giornata è dedicata alla visita di Agra e dei suoi celeberrimi monumenti, primo fra tutti la Tomba di Akbar a Sikandra , il Forte di Agra, antica residenza imperiale dell'imperatore Moghul Shah Jahan e del Mausoleo di Etimad-ud-Daula. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, che si raggiunge in calesse, chiamato "Tonga". Pernottamento in Hotel.
15° GIORNO: AGRA - ORCHA - KHAJURAHO
Colazione in hotel e partenza con treno Intercity per Orcha. Visita dell'antica città ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, in occasione della visita dell'imperatore Jehangir, per ospitarlo, e di alcuni interessanti templi. Nel pomeriggio proseguimento per Khajuraho. Arrivo a Khajuraho e pernottamento in hotel.
16° GIORNO : KHAJURAHO
Dopo colazione visita dei famosi templi capolavoro dell' architettura sacra indiana: quelli Occidentali (costruiti a Ovest) Induisti, noti per le raffigurazioni erotiche e quelli Orientali (a Est) Jainisti.Pomeriggio a disposizione per visite individuali nei dintorni o relax. Pernottamento in Hotel.
17° GIORNO : KHAJURAHO - VARANASI
Colazione in Hotel e partenza col volo per Varanasi. Pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath, luogo della prima predicazione del Buddha. Visita al Ghat ad assistere alla Puja serale, la preghiera serale. Pernottamento in hotel.
18° GIORNO : VARANASI - KATHMANDU
Sveglia prima dell'alba. Giro in barca sul fiume Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d'Oro ed alla Moschea di Aurangzeb. Rientro per la prima colazione. Pomeriggio volo per Kathmandu , arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
19° GIORNO : KATHMANDU - POKHARA
Dopo la colazione, partenza per Pokhara. Nel pomeriggio, breve visita della città, un tempo famoso ritrovo degli Hippy e gita in barca sul lago Phewa. Pernottamento in hotel.
20° GIORNO : POKHARA - CHITWAN
All'alba, dopo colazione, possibilità di recarsi in un punto panoramico fuori Pokhara per ammirare le cime del massiccio dell'Annapurna e il Fish Tail (Machhapuchare). Trasferimento al Parco Nazionale di Chitwan. Prima del tramonto, primo safari nel Parco sulla jeep. Pernottamento in hotel.
21° GIORNO : CHITWAN - KATHMANDU
Sempre all'alba, quando gli animali vanno ad abbeverarsi e le tigri a riposare dopo la caccia notturna, secondo safari nel Parco. Nel pomeriggio, ritorno a Kathmandu. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
22° GIORNO : KATHMANDU
Colazione in Hotel ed in mattinata, visita della città con lo Stupa di Swayambhunath sulla collina, la piazza del Palazzo (Durbar Square) con i suoi templi e la casa della "Dea bambina". Nel pomeriggio visita di Patan, antica capitale del regno. Pernottamento in hotel.
23° GIORNO : KATHMANDU - NAGARKOT
In mattinata, dopo colazione, escursione alla città medievale di Bhadgaon (Bhaktapur), allo stupa di Bodhnath e a Pashupatinath, la "Varanasi del Nepal". Nel pomeriggio, trasferimento a Nagarkot , villaggio montano a Nord di Kathmandu da dove si può ammirare il tramonto sull'Himalaya. Pernottamento in hotel.
24° GIORNO : NAGARKOT - KATHMANDU
Una magica alba sulle vette più alte del mondo. Dopo colazione, mattinata a disposizione per un piccolo trekking attraverso i villaggi nepalesi popolati da coloratissime minoranze etniche. Verso mezzogiorno, ritorno a Kathmandu. Lungo il tragitto, sosta per la visita del delizioso villaggio di Changunarayan. Pernottamento in hotel.
25° GIORNO : KATHMANDU - DELHI - ITALIA
Mattinata a disposizione per il relax o escursioni individuali. nel tardo pomeriggio trasferimento all'aeroporto internazionale e volo per Delhi , arrivo e trasferimento all'aeroporto internazionale. volo di rientro per Italia.
Fine dei ns servizi !!!