Spedisci la tua richiesta |
Viaggi India - Vacanza India: Viaggi Tour India Agenzia
Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]
E' forse la più famosa fiera di bestiame dell'India, nel plenilunio di Ottobre/Novembre accorrono, accompagnati dalle loro famiglie tutti vestiti con abiti coloratissimi, migliaia di proprietari di cammelli, mucche, capre, cavalli per vendere e comprare ogni genere di bestiame. Molto caratteristica é anche la corsa dei cammelli che si organizza sul posto e la "prova di carico" dei cammelli stessi, cioé quando gli uomini provano a montare uno dopo l'altro sul povero malcapitato cammello. Negli stessi giorni cade la data del Kartik Purnima, la notte in cui Brahma creò il lago sacro, quando migliaia di pellegrini vengono a bagnarsi sul rive dello specchio d'acqua.
01° GIORNO: : ITALIA - DELHI
Partenza dall'Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.
02° GIORNO: DELHI
Dopo colazione in hotel, inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.
03° GIORNO: DELHI - UDAIPUR (Con il Volo interno)
Partenza per Udaipur con volo interno, arrivo ad Udaipur e sistemazione in hotel, di seguito visita della "Città Bianca" o "dell'aurora" con il City-Palace (ancora residenza del Maharajà) ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari che all'epoca era il giardino dell'Harem. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Pernottamento in hotel.
04° GIORNO : UDAIPUR - RANAKPUR - JODHPUR (275 km. 6 ore circa)
Dopo colazione partenza per Jodhpur, la "Città Blu". Sosta per la visita dei templi Jainisti a Ranakpur , veramente un capolavoro di intarsio nel marmo da parte degli artigiani del tempo. Proseguimento per Jodhpur , arrivo e visita dell'imponente e bellissimo Forte Mehrangarh, pernottamento in hotel.
05° GIORNO : JODHPUR - JAISALMER (290 km. 6 ore circa)
Dopo colazione, partenza per Jaisalmer , attraversando la quasi totalità del deserto del Tar, ai confini occidentali con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta, probabilmente, la meta più esotica dell'intero viaggio. Sosta per la visita al Lago Gadi Sagar. Arrivo e pernottamento in hotel.
06° GIORNO : JAISALMER
Dopo colazione, visita alla cittadella fortificata ed ai suoi palazzi. Particolare cura saraà dedicata ai suoi numerosi templi e Haveli come Nathmal Ji Ki Haveli , Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli. Nel pomeriggio escursione per ammirare il tramonto sulle dune del deserto del Thar a dorso di cammello guidati dai beduini della zona avvolti nei loro affascinanti mantelli. Pernottamento in hotel.
07° GIORNO : JAISALMER - KHIMSAR (320 km. 6 ore circa)
Prima colazione e partenza per Khimsar. Questo percorso lo abbiamo studiato per chi vuole scoprire un Rajasthan insolito: il viaggio è costellato infatti dalla presenza di minuscoli villaggi caratterizzati da case costruite con il fango e decorate con i motivi geometrici caratteristici di ogni villaggio. Check-in in hotel. Nel pomeriggio escursione in Jeep ad una riserva naturale. Pernottamento in hotel.
08° GIORNO : KHIMSAR - PUSHKAR (205 km. 4 ore circa)
Dopo colazione, al mattino, escursione al Forte Nagur e trasferimento per Pushkar dove si alloggierà in un villaggio di tende. Nel pomeriggio si inizierà ad assistere alle varie manifestazioni fieristiche. Pernottamento in tende riservate.
09° GIORNO : PUSHKAR
Dopo colazione, intera giornata è dedicata alla "scoperta" della Fiera. Pernottamento.
10° GIORNO : PUSHKAR - JAIPUR (145 km. 3 ore circa)
Dopo colazione, in mattinata, partenza per Jaipur detta la "Città Rosa". Arrivo a Jaipur , sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per le attività personali / relax. Pernottamento.
12° GIORNO : JAIPUR
Colazione in hotel e subito visita al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur , imponente fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita al forte si monta a dorso di placidi elefanti quasi per rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo ma prezioso tempio della Dea Kali. Nel pomeriggio visita della città , capitale del Rajasthan, la "città rosa", tra le più belle e pittoresche dell'India. Visita al famoso e raffigurato in tutte le cartoline Hawa Mahal o il palazzo dei venti ed il palazzo del Maharaja ( City Palace ), in gran parte convertito in museo e l'Osservatorio Astronomico (Jantar Mantar). Pernottamento.
13° GIORNO : JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA (240 km. 5 ore circa)
Dopo colazione trasferimento ad Agra , sostando a Fatehpur Sikri per la visita della capitale deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Arrivo ad Agra e sistemazione all'hotel, pomeriggio è dedicato alla visita di Taj Mahal, Taj Mahal, nominato la prima meraviglia del mondo, raggiungibile in calesse, chiamato "Tonga". Pernottamento in Hotel.
14° GIORNO : AGRA - DELHI - ITALIA (230 km. 5 ore circa)
Dopo colazione in mattinata visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell'imperatore Moghul Shah Jahan. Verso mezzo giorno partenza per Delhi, lungo il tragitto sosta per la visita della Tomba di Akbar a Sikandra. Arrivo a Delhi e trasferimento all'aeroporto internazionale per la partenza con volo di ritorno per Italia.
Fine dei nostri servizi !!!