Viaggi India - Vacanza India: Viaggi Tour India Agenzia
Agenzie di viaggio in India, Viaggi India, Viaggi in India - Tour India [ Diversi itinerari su misura | Esperienze Autentiche ]
VISA India
Passaporto
Dovrete sempre tenere con voi stessi il passaporto, é il più importante documento di identità per tutto il viaggio. Assicuratevi anche che il vostro passaporto sia valido per l’intero periodo del viaggio, se il vostro passaporto verrà perso o rubato, contattate immediatamente l’Ambasciata o il Consolato Italiano in India oltre che la più vicina stazione di polizia.
Applicazione del passaporto
Prima di ogni viaggio, assicuratevi di verificare la data di scadenza del vostro passaporto e, se possible, rinnovarlo al più presto.
Visa
E’ necessario il Visto (visa) per visitare l’India. Ricordatevi, poi, che il periodo di validità del Visto scatta dalla data di emissione del Visto stesso e non dalla data della vostra effettiva entrata in India!
Regole generali per l’applicazione del Visto.
Passporto valido per un minimo di 6 mesi precedentemente al vostro supposto ingresso in India.
Allegare una foto e applicarne un’altra nell’apposito spazio nel modulo di richiesta.
Tipi di Visto
Visto turistico
Il periodo può variare da periodo a periodo, secondo gli accordi bilaterali indo-italiani, attualmente é 6 mesi “multiple entry”. Il richiedente deve produrre una prova della sua autonoma sussistenza. I turisti che viaggiano in comitiva e/o in numero non inferiore a 4 usufruendo dei servizi di una provata e riconosciuta agenzia di viaggio sono dispensati da questa documentazione in quanto ottenenti un Visto turistico collettivo.
Business Visa
Valido per uno o più anni con entrata multipla. Deve essere allegata una lettera della organizzazione ospitante, indicante il periodo di permanenza, la tipologia del lavoro, indirizzo e luogo di lavoro in garanzia dell’autonomia finanziaria dell’applicante.
Student Visa
E’ rilasciato per la durata del corso di studi o un periodo di 5 anni, a seconda di una lettera di ammissione controfirmata dale autorità di una università/ college riconosciuti o da enti del ministro per l’Istruzione Indiano.
Transit Visa
Sono rilasciati per un periodo Massimo di 15gg con singola o doppia entrata.
Journalist Visa
Sono rilasciati solo a giornalisti e fotografi professionisti. Il richiedente deve contattare al suo arrivo a Delhi la External Publicity Division del Ministro degli Affari Esteri e in sua vece, l’Ufficio di Governo dell’ India's Press Information Bureaus.
Conference Visa
Sono rilasciati per conferenze, seminari, incontri che debbano aver luogo in India. E’ necessaria una lettera d’invito dell’organizzazione in questione. I delegati possono anche avere un periodo di turismo aspettando la conferenza.
Informazioni generali sul Visto.
Durata:
Dipende dal tipo di Visto applicato.
Costi:
Le tasse da pagare dipendono dalla nazionalità del richiedente.
Per maggiori informazioni cliccate su questo link: www.indianvisamilan.com (per abitanti del Nord Italia) oppure www.indianembassy.it/indexit.htm (per abitanti del Centro Sud Italia e Isole)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggindia Tours & Travels Pvt. Ltd.
Indirizzo : 712-A, Kirti Shikhar, District Center , Janak Puri, New Delhi - 110058 (India)
Cel : +91-9873145567 (24 ore)
Tel : +91-11-45651622, 33, 44
Fax : +91-1-45651655Mail : info@viaggitourindia.com
: vivek@viaggitourindia.com
: carlo@viaggitourindia.comSito : www.viaggitourindia.com